top of page

QUALCHE INFO SU DI ME

Nasco nel 1988 sulle sponde del Lago Maggiore e come tutti comincio la mia vita con molta curiosità e interesse seguendo la routine scuola lavoro. Come si sa la vita pone spesso problematiche e sfide le quali nel mio caso hanno avuto la meglio su di me, portandomi ad abbandonare spesso sia la scuola sia il lavoro oltre che relazioni di coppia fallimentari.

Nel 2017 affronto la più grande resa dei conti della mia vita che per qualche anno mi pone davanti a violenti attacchi di panico.
Applicando inconsapevolmente il principio della resilienza converto quella che sembrava un macabro macigno nella più grande lezione e nella più grande ripartenza della mia vita.

Durante la pandemia cominciai ad assillarmi di domande sul senso della vita o su quale fosse la direzione esatta da prendere, e proprio li mi accorsi che non ne avevo idea. Ma perchè? perchè ancora non sapevo chi fossi.

Mi appassionai a filosofia e successivamente a sociologia e psicologia tanto che cominciai lunghe letture sino a che qualcosa cominciava a prendere concretezza nella mia testa.
"Volere è potere" è una frase che sentii numerose volte ma più la sentivo e più provavo invidia e rabbia verso chi le pronunciava giustificando me stesso con giustificativi che creavo ad Hoc.
Dopo lunghi approfondimenti e passione cominciai ad interiorizzare che nella vita era tutto da scoprire e che effettivamente "POTEVO" se solo lo "VOLEVO"
Dopo aver scoperto chi fossi veramente abbandonai ogni uso e costume, ma soprattutto ogni mentalità che portava ai luoghi comuni affacciandomi sorprendentemente sul vero volto della vita.

Durante le attività lavorative ho recuperato una parte del passa
to conseguendo il Diploma scolastico mancato durante l'adolescenza.

Successivamente ho scritto il libro "Il Bello di cadere" (un autobiografia dai tratti narrativi)

Ho conseguito nel 2023 un Diploma in Coaching e Mentoring e contemporaneamente ho cominciato il mio percorso universitario in Psicologia delle risorse umane che ancora tutt'oggi prosegue.

Dal punto di vista lavorativo ho ottenuti risvolti che desideravo proseguendo comunque verso altre ambizioni.

Ho deciso, oggi, di dedicarmi al supporto di tutti coloro che desiderano agguantare la propria vita per dirigerla verso mete ben precise.
 

20220910_134920 (1).jpg
Immagine 2023-09-14 144423.jpg

Mobile

340-4900279

Email 

Follow

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

Be Yourself
        Life coach

bottom of page